Come scrivere un blog che si distingue
Scrivere un buon blog è semplice se si seguono poche semplici regole. Serve un po' di allenamento, è vero, ma ne vale la pena.
Tratta di argomenti che conosci
Parla di ciò che conosci. Se non sai molto riguardo a un argomento specifico, invita un esperto che scriva al riguardo. Disporre di diversi autori è un ottimo modo per attrarre i visitatori.
Parla ai tuoi lettori
Conosci i tuoi lettori meglio di chiunque altro, perciò tienili in considerazione quando scrivi i tuoi post. Scrivi su temi che possano trovare interessanti. Se hai una pagina Facebook della tua azienda che riceve molti commenti, puoi consultarla per trovare nuovi temi di cui trattare.
Prenditi tempo per pianificare il post
Se hai un'idea per un nuovo post, prima scrivi una bozza. Alcune persone preferiscono iniziare dal titolo per poi lavorare sul contenuto. Altri invece iniziano dal sottotitolo. Scegli il metodo che fa per te.
Non dimenticare di aggiungere delle immagini
Assicurati di aggiungere delle immagini di alta qualità. Le immagini spezzano il testo e lo rendono più leggibile. Inoltre, aiutano a trasmettere emozioni o idee che sono difficili da mettere per iscritto.
Rileggi prima di pubblicare
Dopo aver completato la stesura del post, mettilo da parte per un paio di giorni. Probabilmente ti verrà in mente qualcosa da aggiungere o da eliminare. Chiedi a un amico o a un collega di controllare che non ci siano errori. Quando il post ti sembra corretto e completo, inseriscilo nel blog e pubblicalo.